lunedì 27 maggio 2013

il meraviglioso mondo del tuning pt.1: cosa ne pensate voi

Ciao a tutti, visto che sto preparando un articolo "tecnico" che riguarda il tuning dei nostri mezzi, sia estetico che meccanico, che mi sta prendendo più tempo del previsto, poichè la regolamentazione è piuttosto fumosa e non vorrei fare figuracce, oggi vi beccate un post riempitivo!!!

Che dovrete riempire voi ovviamente.

L'argomento rimane lo stesso, ma oggi sono io a chiedere il vostro aiuto, ovvero vorrei che mi diceste cosa avete fatto per migliorare, o semplicemente abbellire la vostra moto o il vostro scooter, perchè da quello che sto leggendo in giro potrebbero esserci parecchie sorprese.

Innanzitutto vorrei sapere che tipo di motociclisti siete (ovvio che chi ha un GS avrà optato per modifiche diverse rispetto a chi ha un CBR piuttosto che un T-max), come vivete la moto, quanti km fate, da soli o in coppia, sgassate domenicali o vacanze complete, e poi cosa avete modificato del vostro mezzo e per quale motivo; e soprattutto se le modifiche fatte hanno sortito gli effetti desiderati in partenza (eh si ragazzi, perchè a volte l'aspettativa è una gran fregatura).

Per facilitarvi il compito inizio io, il resto lo dovrete fare voi:


  1. MOTO: Triumph Tiger 1050
  2. TIPOLOGIA DI MOTOCICLISTA: mototurista, ma a volte la vena si chiude a tutti
  3. COME VIVI LA MOTO: ci vivo sopra, appena posso salgo in sella e le mie ultime vacanze sono state tutte su due ruote
  4. QUANTI KM ANNUI: dai 15.000 ai 20.000
  5. DA SOLO O IN COPPIA: viaggi lunghi quasi sempre solo, ma per fortuna la mia fidanzata è un ottimo passeggero e spesso mi segue paziente nei miei giri domenicali
  6. GITA DOMENICALE O VIAGGI LUNGHI: entrambi, purchè ci siano le curve, buona compagnia e buon cibo...
  7. MODIFICHE E MIGLIORAMENTI MECCANICI: non ho mai toccato motore e centralina, perchè non credo che per il mio utilizzo ce ne sia bisogno, ma da quando la possiedo ho sostituito mono posteriore (la migliore idea della mia vita) con uno un pò più performante, terminale di scarico (solo per peso e sound), barre paramotore e faretti di profondità (le prime per sicurezza, i secondi pure), olio forcella, e per finire qualche comfort in più come presa accendi sigari e traversino portanavigatore fatto a mano da mio padre.
  8. MODIFICHE E MIGLIORAMENTI ESTETICI: devo ancora metterci le mani per bene, comunque per ora abbiamo manubrio piega bassa e manopole after market, ma per questa estate è prevista la riverniciatura dei cerchi, del cupolino e del codone
Facile no? Adesso non vi resta che ammazzare il tempo rispondendo a queste sette domandine facili facili e che vi consentiranno di fare un pò gli esibizionisti, perchè in fondo a chi non piace vantarsi con degli sconosciuti della propria moto?

A presto con il mio reportage, nel frattempo

Lamps







Nessun commento:

Posta un commento