martedì 14 maggio 2013

Il calcetto alle gomme

Ciao a tutti.

Il mondo si divide in due, da una parte ci siamo noi che andiamo in moto, o che comunque utilizziamo per lavoro o passione un mezzo a due ruote, e dall'altra parte ci sono tutti gli altri.

Questi due mondi non si incontreranno mai, noi motociclisti (o scooteristi in genere) non capiamo come gli altri possano non amare e appassionarsi alle due ruote, ai riti e ai comportamenti che questa relazione (con le due ruote) comporti, mentre tutti gli altri guardano noi motociclisti come una specie aliena, o peggio come dei pazzi che preferiscono girare estate e inverno tutti imbacuccati su mezzi di trasporto dall'equilibrio precario, rumorosi, scomodi e per di più senza radio, aria condizionata, riscaldamento ecc. ecc.

Ma che le amiate o le odiate, le moto (e anche gli scooter) hanno l'incontrovertibile capacità di attirare gli sguardi; parcheggiate un qualsiasi mezzo a due ruote sul ciglio di una strada abbastanza frequentata, e divertitevi a contare tutti quelli che ci buttano sopra almeno un'occhiata, vi accorgerete che lo fanno praticamente tutti.

E sapete qual'è la cosa che mi manda in bestia quando qualcuno (che ovviamente non fa parte del nostro mondo) si ferma a guardare la mia moto, magari mentre chiacchiera con un amico parlando di velocità e  cavalli e sospensioni e di tutte cose di cui non sa assolutamente nulla?

Il calcetto alle gomme.

Avete capito bene, quel gesto che può sembrare innocuo (e che di fatto lo è) e che tutti fanno, come se colpendo la moto con la punta del piede riuscissero a capire come si guida, o quanto è veloce, o quanto consuma, o se è una buona moto; beh a me quel gesto fa veramente incazzare, come se qualcuno toccasse le tette alla tua fidanzata per capire che tipo di donna è, ma che senso ha?

Ok forse ho un pò esagerato, ma questo è uno dei tre comportamenti che non sopporto quando si parla di moto, ma degli altri due discuteremo meglio in seguito; e voi che ne pensate?
Anche a voi da fastidio questa cosa o sono io che sono troppo permaloso a riguardo?

Fatemi sapere, sono tutt'orecchi!!!

Lamps




Nessun commento:

Posta un commento