domenica 2 febbraio 2014

Videocamera Sport, la mia prova su strada

Ciao a tutti.

Siamo nel pieno dell'inverno, e questa stagione ha sempre il potere di spaccare in due il popolo delle due ruote: da una parte ci sono quelli che mettono la moto sul cavalletto aspettando tempi migliori, e passano il tempo ad ammazzare scimmie; dall'altra ci sono quelli (come il sottoscritto) che invece girano tutto l'anno, e che comunque quando possono ammazzano le scimmie...

Un paio di mesi fa anche io sono caduto nella trappola delle telecamere sportive, dopo aver visto i video di qualche amico in sella alle loro moto stradali o da enduro, ho pensato che sarebbe stato carino fare qualche video dei miei giri da condividere con voi e con i miei amici; così mi sono messo alla ricerca.

Quello che ho scoperto è stato del tutto inaspettato, infatti pare proprio che ora chiunque abbia una bici o una moto non faccia altro che postare video incredibili delle sue uscite, con tanto di colonne sonore e commenti realizzati con una competenza sorprendente; e ovviamente il mezzo, ovvero la telecamera, deve avere delle caratteristiche di altissimo livello.

Appena mi sono messo a cercare la telecamera che poteva fare per me ho subito sbattuto contro il muro dei prezzi, infatti questi gioiellini (o almeno i marchi più blasonati) partono da un minimo di 220 euro fino ad arrivare a sfondare il tetto dei 450 dei modelli più sofisticati; cosa questa che mi ha immediatamente scoraggiato all'acquisto, con quelle cifre infatti potrei pagare la manutenzione della mia moto per un anno intero, e visto che di lavoro non faccio il rapinatore, ho preferito desistere all'acquisto.

Poi come al solito è successo l'imprevedibile, una domenica pomeriggio me ne stavo al computer e mi è arrivata una mail da Groupalia , sito di e-commerce al quale sono iscritto, e che, tra le varie categorie disponibili (si va dai viaggi alla cura della persona, passando per attrezzatura sportiva e oggetti per la casa, e a tantissime altre categorie) presenta una fornitissima sezione shopping; ho dato un'occhiata alle offerte del giorno e ho visto lei:

VIDEOCAMERA SPORT



Dopo aver letto tutte le caratteristiche ed essermi accertato della qualità dell'oggetto (basta fare una ricerca in internet per sincerarsi della bontà sia del marchio che del prodotto), ho proceduto con l'acquisto, che ho potuto effettuare tranquillamente tramite paypal, e ho iniziato ad aspettare con trepidazione l'arrivo del corriere.

Dopo circa tre settimane è finalmente arrivato il corriere, ho ritirato il pacco e sono subito corso a scartarlo, e ho immediatamente potuto constatare la bontà del prodotto; la videocamera sport  infatti è di buona fattura, ha la schermo posteriore con un menù touch screen e tutti gli orpelli per fissarla su casco, auto o moto sembrano robusti e di buona fattura, allora sono corso a comprare una SD card da 8 giga (che vi ricordo non viene fornita) e ho aspettato il momento giusto per provarla.

Dopo circa una settimana di maltempo, finalmente domenica era arrivata, e con lei un timido sole, cosi dopo essermi vestito sono corso in garage, ho fissato la videocamera sport  alla moto tramite il braccetto telescopico e la custodia impermeabile e sono andato a farmi un bel giro verso la Toscana; il risultato è stato sopra ogni aspettativa, la videocamera sport infatti esegue riprese in HD, e lo stabilizzatore d'immagine, seppur sottoposto ad una buona dose di vibrazioni, non ha mia mostrato il fianco, rendendo la ripresa fluida e stabile.

La videocamera inoltre supporta delle SD card fino a 32 giga, che vi garantiscono più di 2 ore di riprese ad ogni uscita.

Per concludere mi sento assolutamente di consigliarvi questo articolo, e di farvi un giro su Groupalia anche solo pere curiosità, poiché ogni giorno potreste trovare l'oggetto che fa per voi a prezzi davvero convenienti.

In attesa della bella stagione vi auguro una buona domenica e che la primavera arrivi il prima possibile, che senza andare in moto si vive lo stesso, ma un po' più tristi.

Lamps











7 commenti:

  1. bella e a un prezzo davvero vantaggioso, aspettiamo di vedere le tue riprese :)

    RispondiElimina
  2. Accidenti sembra davvero molto bella e conveniente, fammi sapere quanto prima l'indirizzo del canale youtube, se funziona come dici ci faccio un pensierino...

    RispondiElimina
  3. Appena creo il canale vi informo, ma intanto posso dirvi che la videocamera funziona davvero bene!!!

    RispondiElimina
  4. Bella bella, appena la rivedo non me la farò sfuggire, grazie mille per la recensione!

    RispondiElimina
  5. Complimenti ottimo acquisto ,su Groupalia si trovano spesso offerte vantaggiose.

    RispondiElimina
  6. La mia è appena arrivata! l'hopresa anche io su Groupalia seguendo il tuo consiglio, a quel prezzo non potevo lasciarmela scappare ! Non vedo l'ora di provarla

    RispondiElimina
  7. Di niente ragazzi, vi confermo che è davvero un ottimo oggetto, utilizzata anche oggi, è perfetta!!!

    RispondiElimina